LA NOSTRA STORIA

“Cianti” è una delle più antiche aziende di confezioni della zona di Empoli. Nasce nel 1941 con il nome del fondatore: “GIOVANNI CIANTI & C”.

Si afferma immediatamente per la produzione di impermeabili e cappotti di ottima qualità, prodotti con il marchio “Cianti”, marchio che negli anni successivi avrà una ottima diffusione, e ancora oggi viene prodotto.

Sotto la direzione del figlio di Giovanni, Alvaro, e della moglie Emiliana, l’azienda subisce varie trasformazioni societarie, avendo però sempre una particolare attenzione al mantenimento dell’alta qualità del prodotto e attenzione alle richieste del mercato. Si allarga quindi la gamma di prodotti offerti comprendendo anche il pellame e la pellicceria.

Con l’affermarsi del “Made In Italy” nel mondo, l’azienda, sotto la direzione oggi di Giovanni e Antonella, ha stipulato accordi con varie firme importanti, e si è specializzata nel fornire un servizio completo alle griffes, partendo dalla progettazione del capo, sviluppo del cartamodello, campionari e produzione.

Si può dire che la G.M.C. sia conosciuta oggi come fra i migliori produttori di capo spalla della zona.